Edilizia/Ambiente
Application
Riciclaggio, stoccaggio di prodotti sfusi
Modello

4 TOUTABRI® 15m x 19m

Fondazione
Tasselli per ancoraggio su TOUTABLOC®
Paese
Germania
Cliente
EUROVIA Neukirchen

La soluzione

Il Gruppo EUROVIA VINCI ha fatto appello ai team TOUTABRI® per l'allestimento completo del sito di stoccaggio.

Al fine di rispettare la volontà di separare i prodotti per lotti da parte di EUROVIA, sono state installate 4 zone di stoccaggio coperte, ospitanti 4 qualità distinte di granulati. Ognuna delle zone può ricevere fino a 2000 tonnellate di materiale. Per questo progetto sono stati installati 4 TOUTABRI® 15 m x 19 m, pari a una superficie coperta di 1.140 m².

I modelli grandi dimensioni offrono volumi di stoccaggio molto elevati e sono, quindi, particolarmente adatti per lo stoccaggio di granulati e aggregati per bitume. Coprire i materiali permette di aumentare la qualità dei prodotti, renderla omogenea (riduzione del tasso di umidità) e più facile da lavorare.

Per consentire la ventilazione e l'essiccazione dei materiali stoccati, sono state installate reti frangivento sui frontoni posteriori dei ricoveri. Le mezzelune consentono, inoltre, di diminuire le infiltrazioni di pioggia nella parte anteriore e posteriore della struttura e di guadagnare, quindi, spazio di stoccaggio protetto, senza dover limitare la parte alta della stessa.

Le pareti in blocchi mobili di cemento sono rinforzate su due livelli per poter aumentare l'altezza di stoccaggio dei prodotti sfusi, e, di conseguenza, la capacità di stoccaggio delle varie aree.

Il modello 15 m montato su pareti in blocchi di cemento TOUTABLOC® di 4 m è dotato di un'altezza specificamente adatta per lo scarico e per le operazioni di bennaggio. Tale opzione consente di lavorare in modo semplice e sicuro sotto la struttura di stoccaggio. La volta completamente libera, senza trave interna, consente un volume utile al 100%.

Specialisti nello stoccaggio di prodotti sfusi, i team TOUTABRI® hanno saputo proporre tensostrutture di stoccaggio per tale tipologia di prodotti progettate al fine di proteggere le attrezzature e ottimizzare la qualità del materiale stoccato. Una soluzione di stoccaggio per grandi volumi che consente a EUROVIA di ottimizzare i costi di produzione e di energia, migliorando anche la propria impronta di carbonio.

Le opzioni per questo progetto

  • Mezzaluna
  • Frontoni posteriori FBV
  • Pareti rinforzate in blocchi di cemento
Progetto su fondazioni
TOUTABLOC

TOUTABLOC® è la rete leader in Francia per la distribuzione e la progettazione di pareti in blocchi di cemento.

Si rivolge ai professionisti del settore dell'industria, dell'edilizia, delle collettività e dell'agricoltura. I nostri fornitori partner si trovano sempre il più vicino possibile al vostro sito.

I prezzi sono controllati. La qualità e il servizio sono elevati.

Testimonianza
Testimonianza del responsabile commerciale

"Questo progetto è la concretizzazione del know-how TOUTABRI®-SHELTERALL® in materia di stoccaggio di prodotti sfusi. Per il sito di Neunkirchen, il Gruppo Eurovia cercava innanzitutto una soluzione modulare e spostabile. L'ancoraggio delle carpenterie monotubo su blocchi mobili in cemento consente di riutilizzare le strutture in luoghi diversi. La messa in opera di pareti rinforzate su entrambi i livelli inferiori consente di aumentare l'altezza e, di conseguenza, la capacità di stoccaggio. "

Sylvain DEGENS, responsabile commerciale TOUTABRI® per la Germania

Projets similaires

Zone di smistamento dei rifiuti derivanti da mobili ecologici.
Edilizia/Ambiente
La copertura container per un cantiere ferroviario
Edilizia/Ambiente
La tensostruttura di stoccaggio per il disinquinamento dei siti.
Edilizia/Ambiente
Tensostruttura per lo stoccaggio di granulati sfusi
Edilizia/Ambiente