Edilizia/Ambiente
Application
DISINQUINAMENTO DEL TERRENO
Modello

25 TOUTABRI® 15 m ;

TOUTABRI® 10 m ;

TOUTABRI® 30 m

Fondazione
Montaggio su blocchi in cemento TOUTABLOC®
Paese
Italia
Cliente
VEOLIA-SARPI REMEDIATION

La soluzione

Sarpi Remediation ha scelto le soluzioni di stoccaggio TOUTABRI® per i vantaggi economici, per la modularità, per la mancanza di fondazioni e per la velocità di messa in opera.

L'azienda aveva bisogno di organizzare il sito italiano di Santa Giulia per decontaminare il terreno e distribuire i flussi di terra in aree di stoccaggio coperte e separate, in modo da mantenere la tracciabilità dei lotti. Il ricovero doveva essere necessariamente smontabile per poter stoccare le terre in entrata in attesa di disinquinamento e per immagazzinare quelle in uscita, stabilizzate, in attesa di rivalorizzazione.

Il sito è contraddistinto da due zone di stoccaggio. La prima, costituita da una ventina di strutture, è destinata all’immagazzinamento della terra da analizzare. La seconda è destinata, invece, al processo di ritrattamento della stessa. Il team TOUTABRI® ha installato 36 ricoveri per stoccaggio da 10 a 30 m di larghezza e 15 m di altezza su 120 ettari di terreno.

Per la costruzione di questi TOUTABRI®, sono stati utilizzati più di 5000 blocchi in cemento dotati di sistemi di sicurezza e reti antidispersione. TOUTABRI® ha saputo adattarsi costruendo un modello di grandi dimensioni specifico per adattarsi all’impianto di ritrattamento delle terre inquinate. In effetti, il processo di lavaggio e di bonifica delle terre libera molta polvere.

L'approccio globale TOUTABRI®, così come il dimensionamento degli alveoli da parte del nostro ufficio progettazione per raggiungere gli obiettivi di stoccaggio e le garanzie di resistenza, hanno rapidamente convinto il nostro cliente.

L'esperienza del Gruppo si è anche distinta durante il montaggio su blocchi in cemento TOUTABLOC® e l'installazione delle opzioni di sicurezza, che migliorano la stabilità e la resistenza delle pareti.

La presenza sul posto di un direttore di cantiere appartenente al Gruppo, dedicato al monitoraggio quotidiano del cantiere stesso, oltre che al coordinamento con i vari partner intervenienti, si è rivelato essere un vero e proprio punto di forza durante la realizzazione del progetto. Il progetto ha coinvolto più di 11 aziende partner che hanno collaborato con il nostro team. Ancora oggi, questo progetto di disinquinamento è il più grande condotto in tutta Italia.

Un'altra azienda che lavora su questo sito e che ha assistito alla sua realizzazione, ha optato per la soluzione proposta dai nostri team. La società possiede una piattaforma di inerti e ha lanciato un progetto per dotare il proprio sito di alveoli coperti.

Le opzioni per questo progetto

  • Mezzaluna
  • Frontone misto telone/griglia
  • Reti antidispersione
  • Frontone rigido
Progetto su fondazioni
TOUTABLOC

TOUTABLOC® è la rete leader in Francia per la distribuzione e la progettazione di pareti in blocchi di cemento.

Si rivolge ai professionisti del settore dell'industria, dell'edilizia, delle collettività e dell'agricoltura. I nostri fornitori partner si trovano sempre il più vicino possibile al vostro sito.

I prezzi sono controllati. La qualità e il servizio sono elevati.

Testimonianza
Testimonianza del responsabile commerciale

"Questo progetto è la concretizzazione del nostro know-how per quanto riguarda lo stoccaggio di prodotti sfusi, e siamo molto orgogliosi di aver potuto accompagnare i nostri clienti nei tempi previsti, su quello che rimane fino a oggi il più grande progetto di disinquinamento in Italia. Vorremmo ringraziarli vivamente per la fiducia accordataci. "

Pierre Loizeau, responsabile vendite TOUTABRI® Edilizia e Lavori pubblici

Projets similaires

Zone di smistamento dei rifiuti derivanti da mobili ecologici.
Edilizia/Ambiente
La copertura container per un cantiere ferroviario
Edilizia/Ambiente
Tensostruttura per lo stoccaggio di granulati sfusi
Edilizia/Ambiente