Edilizia/Ambiente
Application
Stoccaggio di big bag
Modello
1 TOUTABRI® 12 m x 24 m
Fondazione
pavimento in bitume, ancore a percussione
Paese
Francia
Cliente
LHOIST

La soluzione

Per sviluppare la propria attività di vendita al dettaglio di big bag, la cava di Ensuès-La-Redonne necessitava di un'area di stoccaggio coperta di circa 280 m², il più vicino possibile al sito di produzione.

Il team TOUTABRI® si è avvalso della propria esperienza per consigliare i clienti sul dimensionamento e sull’edificazione del progetto, proponendo loro una soluzione chiavi in mano conforme agli standard Eurocodici per l’Edilizia. Lhoist ha optato per una soluzione chiavi in mano con la divisione Travaux Richel Group®, in modo da poter ottimizzare la supervisione e l'allestimento del cantiere senza alcuna preoccupazione.

La nostra soluzione di struttura modulare era molto più economica e veloce da impiantare rispetto a una struttura tradizionale. Il nostro sistema di ancore a percussione da 60 cm ha permesso di installare la tensostruttura di stoccaggio direttamente sulla piattaforma di bitume esistente, senza bisogno di fondazioni.

Il TOUTABRI® da 12 m x 24 m è chiuso sul retro e dotato di una mezzaluna per proteggere i materiali dalle intemperie.

Le lamiere interne di protezione sono state posate per creare una base rigida in modo da guidare l'operatore del carrello elevatore durante la movimentazione lungo i bordi della struttura. Per quanto riguarda i progetti di stoccaggio di prodotti pallettizzati, queste lamiere sono ideali per proteggere il tunnel di stoccaggio, migliorando la durata della copertura.

Il gruppo Lhoist ha rinnovato la propria fiducia allestendo altri siti in Francia e Spagna: progetti che utilizzano pareti in blocchi di cemento TOUTABLOC® per stoccare aggregati sfusi, oltre che capannoni industriali per lo stoccaggio a terra di big bag.

Testimonianza
Testimonianza del responsabile commerciale

"Per il sito di Ensuès-la-Redonne, Lhoist necessitava di creare molto rapidamente una superficie coperta di circa 280 m2 destinata allo stoccaggio di prodotti finiti, pronti per poter essere caricati e trasportati. Grazie alla soluzione standardizzata TOUTABRI®, abbiamo potuto offrire una risposta efficace in brevissimo tempo, dal momento che è stato possibile operare appoggiandosi direttamente sulla piattaforma in bitume del cliente, risparmiando su fondazioni e tempistiche di attesa per la stagionatura del getto.”

Pierre Loizeau, responsabile vendite Edilizia Industria

Projets similaires

Zone di smistamento dei rifiuti derivanti da mobili ecologici.
Edilizia/Ambiente
Una tensostruttura di stoccaggio per la metanizzazione.
Edilizia/Ambiente
La copertura container per un cantiere ferroviario
Edilizia/Ambiente
La tensostruttura di stoccaggio per il disinquinamento dei siti.
Edilizia/Ambiente