Tensostruttura di stoccaggio per l’edilizia e i lavori pubblici
TOUTABRI® EDILIZIA è una soluzione di stoccaggio chiavi in mano per operatori di cantieri, cave, impianti di betonaggio o cementifici.
Copertura modulare che si adatta a tutte le esigenze dell’edilizia
Specialista nello stoccaggio del settore edile, TOUTABRI® ha sviluppato una gamma di prodotti da 8 a 25 metri di larghezza. La gamma si adatta allo stoccaggio di prodotti sfusi, quale granulati e aggregati, sabbia, calcare, clinker, combustibile solido secondario (CSS), scorie di lavorazione, ma anche allo stoccaggio di big bag, attrezzature e macchinari. La soluzione può essere impiegata nei cantieri come ricovero per la manutenzione. Una rapida installazione in loco che non perturba i flussi di attività. Anche il sistema di ancoraggio può essere adattato alle singole esigenze per la posa in opera su qualsiasi tipo di suolo (bitume, cemento, terra, ecc.): ancore a vite, ancore a percussione, perni oppure piastre a cementare.
Un capannone di stoccaggio che facilita l'accesso ai materiali immagazzinati
- Un'altezza adatta allo scarico per ottimizzare i costi di esercizio: l'altezza al colmo è importante e permette l'utilizzo di semirimorchi e macchine da cantiere voluminose.
- Una volta completamente libera: nessuna trave interna per un volume utile al 100%.
- Tale forma favorisce, tra l’altro, l’effetto tunnel, ventilando naturalmente la struttura per tutta la sua lunghezza.
- Un ampio spazio laterale che ottimizza la zona di stoccaggio: TOUTABRI® offre maggiore volume rispetto alle tradizionali strutture con piedritti.
- Possibilità di separare per lotti per una rotazione ottimizzata delle scorte.
- Varie opzioni di chiusura.
- Possibilità di apertura su entrambi i lati per facilitare il recupero dei materiali stoccati e ottimizzarne l'essiccazione.
Progetti dimensionati secondo gli standard Eurocodici Edilizia
- TOUTABRI® rispetta i requisiti imposti dai siti classificati ICPE (Standard Eurocodici Edilizia, Telone di copertura ignifugo M2, rispetto dello spazio tra il TOUTABRI® e il limite della proprietà del cliente). TOUTABRI® è prodotto in Francia. Usufruisce della tecnologia e dell'affidabilità del Gruppo Richel, (primo costruttore europeo di ricoveri).
- La carpenteria, realizzata in acciaio galvanizzato, soddisfa i requisiti delle norme europee NF EN 13031-1 e/o degli Eurocodici Edilizia.
- La copertura in tela resinata è garantita 10 anni.
- Ogni progetto è certificato e convalidato da un Ufficio progettazione indipendente.
Un accompagnamento su misura
- I nostri team commerciali si spostano su tutti i siti dei vari progetti per uno studio approfondito.
- Consigliano il cliente su: dimensioni della struttura, opzioni varie e tipologia di fondazioni.
- Lo accompagnano per trovare soluzioni che tengano conto dei suoi vincoli e soddisfino tutte le sue esigenze di stoccaggio.
TOUTABRI®, una soluzione modulare e flessibile
- Rapidità di montaggio
- Possibilità di smontare, spostare, allungare o accoppiare le strutture per creare nuovi spazi di stoccaggio e farli evolvere in base alle proprie esigenze.
La flessibilità e la modularità delle nostre tensostrutture di stoccaggio per l’edilizia permettono di adattarsi alle esigenze di immagazzinamento delle attività legate all’ambiente: rifiuti sfusi, zone di smistamento, disinquinamento o compostaggio.