Efficace copertura della piattaforma delle zone di smistamento
Il concept della struttura TOUTABRI® è particolarmente adatto alle aziende operanti nel settore ambientale, a quelle specializzate nel riciclaggio, oltre che per tutti gli industriali che si preoccupano del recupero dei rifiuti.
Una tensostruttura modulare progettata per facilitare il riciclaggio, il riutilizzo e l’appropriato trattamento dei rifiuti
- Gamma fino a 25 metri di larghezza per creare spazi di smistamento importanti.
- Gli specifici modelli Grandi Dimensioni offrono un volume sufficiente per scaricare, smistare e stoccare facilmente le varie categorie di rifiuti sotto un’unica struttura.
- Altezza al colmo fino a 15 metri e volta completamente libera per lavorare facilmente con macchinari a pinza o ad artiglio.
- Spazio ottimizzato: possibilità di creare spazi di smistamento coperti e scoperti a seconda dei materiali, per una migliore gestione dei flussi di rifiuti.
- Installazione di reti antidispersione proposta in caso di spazi di stoccaggio scoperti.
- Possibilità di separare per lotti all'interno di una stessa struttura grazie alla creazione di aree di stoccaggio, facilitando lo smistamento sotto lo spazio coperto.
- Ridotti rischi di contaminazione causati da condizioni meteorologiche grazie a rifiuti smistati protetti dalle intemperie. La qualità dei rifiuti è migliore.
- Telone bianco per una maggiore luminosità, per mitigare le temperature e ottimizzare l'isolamento acustico.
TOUTABRI®, una soluzione economica, flessibile e modulare
- Un design flessibile che si adatta alle esigenze specifiche delle zone di smistamento dei rifiuti.
- Una configurazione personalizzata che si adatta alle varie tipologie di rifiuti e ai loro volumi.
- Una soluzione modulare che risponde ai mercati a lungo termine: possibilità di spostare e adattare la struttura per un nuovo utilizzo.
- La mancanza di fondazioni permette di preservare la pavimentazione del sito, così come le geomembrane, in occasione del montaggio su blocchi in cemento TOUTABLOC®.
- Rapidità d’installazione per soddisfare le esigenze del mercato e delle gare d'appalto nel più breve tempo possibile.
- Una soluzione più economica rispetto alle strutture tradizionali.
Zone di smistamento resistenti e sicure, conformi agli Eurocodici Edilizia
- Resistenza delle pareti calcolata in base ai materiali da smistare e stoccare.
- Progetti dimensionati su misura conformi alle norme ICPE e agli Eurocodici Edilizia.
- Possibilità di installare lamiere di protezione per mettere in sicurezza la struttura e proteggere la copertura da manovre sbagliate dei macchinari.
- Possibilità di montare il ricovero su pareti di blocchi in cemento TOUTABLOC® per proteggere dagli urti.
- Varie opzioni possibili per migliorare la resistenza e la durata della struttura: imbotti, ammorsature e blocchi d'angolo.
Nei centri di smistamento, gli incendi sono eventi pericolosi e difficili da controllare, a causa della presenza di materiali infiammabili e potenzialmente tossici. Al fine di garantire la sicurezza dei vostri team, gli esperti TUTTABRI® raccomandano:
- L'installazione di pareti in cemento TOUTABLOC® certificate tagliafuoco (resistenza di 240 minuti).
- L'installazione di un telone ignifugo con accesso facilitato per i vigili del fuoco.
- La separazione per lotti, in modo da limitare la propagazione del fuoco.
Versatile soluzione di stoccaggio orientata alla performance, alla semplicità e alla modularità, TOUTABRI® risponde a ogni esigenza di immagazzinamento nel settore edile e in quello ambientale: stoccaggio di prodotti sfusi, in big bag, attrezzature da cantiere, in cantieri di disinquinamento e smantellamento, oppure in quelli di compostaggio.