Soluzioni modulari per cantieri di smantellamento, disinquinamento e deposito scorie di lavorazione
Una tensostruttura di stoccaggio temporanea raccomandata per le aziende specializzate nel disinquinamento dei siti e nella gestione dei rifiuti pericolosi. Anche gli autodemolitori e i ferrivecchi attivi nello smantellamento dei veicoli hanno scelto la tensostruttura a tunnel.
Tensostrutture di stoccaggio progettate per proteggere i materiali, ma anche il suolo e le falde freatiche
La conservazione e la valorizzazione delle risorse è oggi una priorità. Si tratta di un approccio essenziale per riciclare e valorizzare i materiali offrendo loro una seconda vita, ma anche per ripristinare i terreni contaminati e preservare l'ambiente.
- Varie opzioni di chiusura e copertura per adattarsi ai prodotti stoccati.
- Possibilità di creare strutture confinate per lo stoccaggio di prodotti pericolosi (amianto, prodotti nocivi contenenti particelle volanti pericolose).
- Controllo delle emissioni per ridurre i rischi di esposizione dei lavoratori e degli abitanti dei dintorni. Poter coprire tali materiali permette di catturare le emissioni volatili o le polveri potenzialmente pericolose provenienti dal sito contaminato.
- Creazione di spazi di stoccaggio protetti per le terre inquinate ed evitare, quindi, infiltrazioni di inquinanti nelle falde freatiche.
Una soluzione flessibile, temporanea o permanente che si adatta all'evoluzione del cantiere
Le nostre soluzioni senza fondazioni sono completamente smontabili. Si montano rapidamente adattandosi a ogni tipo di superficie (bitume, cemento, rinterro stabilizzato) e consentendo il trattamento in-situ dei contaminanti. Tale modularità permette di spostare la zona da coprire in funzione dell'avanzamento del cantiere. Nei siti di rivalorizzazione delle terre inquinate è possibile creare zone di separazione per lotti al fine di stoccare vari prodotti più o meno contaminati, in attesa di trattamento. I blocchi in cemento TOUTABLOC® consentono di creare aree di immagazzinamento coperte o scoperte, in cui la resistenza delle pareti è calcolata in base ai carichi di stoccaggio e alla distribuzione e al trasferimento dei carichi della copertura TOUTABRI®. Le strutture in metallo-tessile TOUTABRI® possono anche essere installate come recinto attorno al sito inquinato, consentendo di contenere i contaminanti e di impedirne la diffusione nell'ambiente durante le operazioni di disinquinamento.
Un’officina di smantellamento pensata per il comfort dei team
Una struttura isolata, insonorizzata, illuminata da luce naturale per un ambiente di lavoro piacevole e confortevole.
- Una gamma fino a 25 metri di larghezza e 15 metri di altezza al colmo con volta libera per adattarsi a tutti i tipi di veicoli e per poter installare scaffalature di stoccaggio, in modo da organizzare l'officina e ottimizzare lo spazio di immagazzinamento.
- La copertura con telone bianco offre piacevole luminosità, temperatura omogenea e attenuazione acustica.
- La banda traslucida a livello del colmo in opzione, consente di aumentare la luminosità per una piacevole illuminazione naturale all'interno dell'officina, permettendo la riduzione dei costi energetici durante il giorno.
- Per adattarsi alle esigenze di illuminazione, isolamento, ventilazione e chiusura, sono disponibili varie opzioni.
I nostri team commerciali si spostano sistematicamente in loco per concordare con il cliente la soluzione di stoccaggio adatta alle sue esigenze, dimensionare il progetto, consigliarlo sull'impianto e definire insieme le opzioni di sicurezza per i team e il vicinato.