Industria
Application
Stoccaggio su scaffalature e a terra
Modello
1 TOUTABRI® 25 M x 80 M
Fondazione
Staffa portapalo ancorata con piastra a cementare annegata nella soletta in cemento
Paese
Francia
Cliente
LEYGATECH

La soluzione

Guaine e pellicole sono prodotte con granuli di plastica, sensibili alle condizioni atmosferiche. L'approvvigionamento, lo stoccaggio e la protezione delle materie prime sono diventati una questione strategica.

Per garantire la qualità e la fluidità della produzione, si è rivelata essenziale, quindi, la protezione di tali materie.Si è proceduto con l’installazione di una tensostruttura di stoccaggio di 25 m di larghezza x 80 m di lunghezza, in modo da coprire tutti i materiali plastici confezionati in sacchi su pallet o in big bag su scaffalature, al riparo dalle intemperie.

Per ottimizzare i processi produttivi, i team di Leygatech e quelli di TOUTABRI® hanno lavorato a lungo insieme per definire l’ottimale soluzione di stoccaggio, oltre che del flusso di materiali.

Per aumentare la capacità di stoccaggio, Leygatech ha optato per un ricovero di 11 m al colmo, che consente di stoccare i materiali su scaffalature alte 8 m.

Per gestire il flusso costante di carrelli elevatori all'interno del tendone industriale, sono state installate porte flessibili ad apertura rapida completamente automatizzate.

Struttura interamente chiusa per garantire una perfetta tenuta e una migliore conservazione delle materie prime, l'installazione di mezzelune a griglia consente di ventilare il capannone.

La tensostruttura di stoccaggio è realizzata con teloni bianchi per garantire una temperatura omogenea (più bassa in estate e più alta in inverno), una luminosità diffusa (+10% di trasmissione luminosa) e una riduzione del rumore di 15 dB. Poiché i granuli di plastica sono altamente infiammabili, si è optato per un telone ignifugo.

I team TOUTABRI® si sono distinti per la soluzione tecnica e finanziaria proposta, per la qualità e la garanzia del prodotto, oltre che per i tempi di realizzazione. Pienamente soddisfatta di questo primo progetto, Leygatech ha rinnovato la propria fiducia in un nuovo progetto di stoccaggio delle materie prime presso un secondo sito produttivo.

Le opzioni per questo progetto

  • Porta automatica ad apertura rapida su ogni frontone
  • Porta con uscita di emergenza su pignone e prospetto laterale
Testimonianza
Testimonianza del responsabile commerciale

"I team TOUTABRI® sono davvero orgogliosi di supportare Leygatech nella sua crescita e di condividere la nostra esperienza e il nostro know-how nello stoccaggio industriale su scaffalature. "

Philippe Dangoisse, Responsabile per il mercato TOUTABRI® per le Grandi Dimensioni

Projets similaires

Tensostruttura per lo stoccaggio di materie prime sfuse
Industria
Tende industriali per ospitare big bag
Industria
Un lungo tunnel per i test di frenata
Industria