Actività Specifiche
Application
Maneggio
Modello
1 TOUTABRI® 25 m x 33 m
Fondazione
Staffa portapalo ancorata con piastra a cementare
Paese
Francia
Cliente
MAS DE COMBE

La soluzione

Il centro ippico Mas de Combe si è rivolto alle strutture modulari TOUTABRI® per l'installazione di un maneggio coperto con teloni.

Al fine di rispettare i vincoli urbanistici, i team TOUTABRI® hanno proposto una soluzione personalizzata, specificamente adattata alla cava esistente. Si è proceduto, così, con l’installazione di un TOUTABRI® di 25 m di larghezza x 33 m di lunghezza. Per il benessere dei cavalieri e delle loro cavalcate, è stato posato un telone bianco che offre una luminosità ottimale grazie a un’illuminazione naturale omogenea.

Il telone aiuta, inoltre, a ridurre la temperatura. Un maneggio più fresco in estate e più caldo in inverno, in modo che i cavalieri possano godersi la propria passione con qualsiasi tempo.

La copertura, tra l’altro, ottimizza anche l’isolamento acustico. Offre migliori condizioni per istruttori e cavalieri e riduce lo stress per i cavalli.

Trattandosi di una struttura aperta, l’impianto è pienamente conforme agli standard ERP di livello 5 e può ospitare cavalieri e cavalli in totale sicurezza.

Come spiega Martine Bonet, direttrice del Mas de Combe, TOUTABRI® è una "soluzione all’avanguardia" che risponde a ogni esigenza dei centri ippici: "Abbiamo voluto questo maneggio in primo luogo per evitare di dover annullare le lezioni. In estate è difficile operare oltre mezzogiorno perché il caldo è eccessivo. In termini di insonorizzazione, soddisfa tutti i criteri! Il fatto che la copertura sia un telone di colore bianco, garantisce una buona luminosità. Questo ci permette di lavorare anche a fine giornata. Tale soluzione soddisfa tutti i nostri criteri!"

Le opzioni per questo progetto

  • Mezzaluna
  • Floccaggio
Testimonianza
Testimonianze dei clienti

"Toutabri è un'azienda su cui si può contare, perché ti è vicina e ti ascolta. Ci affidiamo a lei. Un progetto con teloni di qualità, montaggio rapido e prezzi molto convenienti. Si tratta di un progetto all’avanguardia."

Martine Bonet, direttrice del Mas de Combe

Projets similaires

Ricovero per il rimessaggio delle barche
Actività Specifiche
Ricoveri per roulotte utilizzabili tutto l’anno
Actività Specifiche
Tunnel di stoccaggio per materiale militare
Actività Specifiche