Una tensostruttura per lo stoccaggio di rifiuti sfusi, rifiuti di cantieri edili, mobili ecologici e legno riciclato
TOUTABRI®, la soluzione di stoccaggio per prodotti sfusi destinata ai professionisti del riciclaggio: discariche, piattaforme di massificazione e smistamento, trasferimento e logistica dei rifiuti.
Una struttura di riciclaggio progettata per facilitare l'accesso e la gestione dello stoccaggio di materiali sfusi
- Altezza adattata allo scarico: l’altezza e la volta completamente libera consentono l'utilizzo di macchinari a pinza senza alcun rischio.
- Ampio volume di lavoro: le strutture Grandi Dimensioni (fino a 25 metri) permettono di stoccare all’asciutto quantità molto elevate di materiali.
- Luminosità ottimale: la membrana interna bianca offre una luminosità naturale, che può essere aumentata da una banda traslucida in corrispondenza del colmo.
- Flessibilità: accesso sui frontoni o sui fianchi per ottimizzare la capacità di rotazione e la gestione efficiente dei flussi di prodotti sfusi in opzione.
- Ripartizione in più spazi: è possibile separare i lotti di prodotti in diverse aree, facilitando la selezione, il controllo e l'accesso a ciascun tipo di materiale immagazzinato. Ciò consente un'organizzazione ottimale dello stoccaggio.
- Creazione di aree non coperte: è possibile creare spazi all'aperto in alveoli separati, in modo da immagazzinare materiali in entrata in attesa di ritrattamento, garantendone comunque la tracciabilità.
Uno spazio di stoccaggio resistente, conforme agli Eurocodici Edilizia e alle normative ambientali
Lo stoccaggio dei rifiuti sfusi deve essere effettuato in conformità con le normative ambientali e i regolamenti di sicurezza vigenti. La soluzione TOUTABRI® applica tali standard per offrire una struttura sicura, riducendone al minimo l’impatto sull'ambiente e sulla salute pubblica.
- Le strutture TOUTABRI® sono calcolate secondo gli standard Eurocodici Edilizia dall'Ufficio progettazione Richel Group®.
- Le pareti sono dimensionate per resistere alle pressioni dei materiali stoccati e per distribuire e trasferire i carichi della struttura.
- L'altezza limite di stoccaggio è specificata nell'offerta e visualizzata su un pannello specifico posto all’estremità della parete.
- In base alla configurazione dell’allestimento, è possibile optare per una protezione laterale contro gli urti causati dai macchinari.
- Per migliorare la durata della struttura, possono essere previsti imbotti, ammorsature e blocchi d'angolo.
- I blocchi in cemento TOUTABLOC® sono certificati tagliafuoco. Garantiscono un isolamento termico al fuoco per 240 minuti.
- I teloni ignifughi limitano la propagazione del fuoco.
- Questa soluzione è senza fondazioni. Protegge la geomembrana, dal momento che non è necessario perforarla.
Una copertura modulare e integrabile
Modulare e flessibile, la struttura TOUTABRI® può essere smontata, spostata, allungata o accoppiata per creare nuovi spazi di stoccaggio.
Chiavi in mano e senza fondazioni, le soluzioni TOUTABRI®/TOUTABLOC® consentono di stoccare i materiali in condizioni ideali di conservazione, indipendentemente dalla loro densità e tipologia. Facilitano inoltre lo stoccaggio di cassoni per rifiuti e possono essere adattati alle zone di smistamento, oltre che ai siti di disinquinamento.