Il ricovero per lo stoccaggio in progetti di metanizzazione
TOUTABRI®, la tensostruttura di stoccaggio ideale per agricoltori e produttori di energia.
Un ricovero per la metanizzazione che copre ogni tipologia di progetto
La filiera biogas contribuisce pienamente agli obiettivi della transizione energetica. TOUTABRI® apporta il suo pieno contributo, partecipando così allo sviluppo di un'economia circolare grazie alla valorizzazione dei digestati derivati dalla metanizzazione, nel settore agricolo. I nostri ricoveri di stoccaggio offrono una soluzione sicura ed efficace per conservare e utilizzare tali prodotti di metanizzazione in modo ottimale. Le varie opzioni a disposizione consentono di adattarsi ai diversi materiali organici da stoccare: rifiuti agricoli, rifiuti di comunità, rifiuti dell'industria agroalimentare e rifiuti domestici e quindi soddisfare le esigenze di immagazzinamento di tutti i produttori di biogas.
Una struttura conforme alle normative ambientali per lo stoccaggio di materiali organici
- I ricoveri TOUTABRI® svolgono un ruolo essenziale nello sviluppo di progetti di metanizzazione, fornendo un ambiente conforme alle normative per la produzione di biogas da materiali organici.
- Consentono di proteggere i materiali organici dalle intemperie, evitando così l'inquinamento provocato dalle infiltrazioni e massimizzando l'efficienza energetica.
- La soluzione di blocchi in cemento TOUTABLOC® consente di creare aree di stoccaggio per separare i vari elementi alla base della metanizzazione. Non tutte le sostanze organiche hanno lo stesso potenziale metanigeno. La scelta degli elementi è fondamentale per garantire un rendimento ottimale e un buon equilibrio fisico-chimico all’interno del digestore.
Tunnel di stoccaggio per un ambiente sicuro e controllato
- Permettono di controllare efficacemente temperatura e umidità, favorendo lo sviluppo dei batteri metanogeni e migliorando così l'efficacia del processo di metanizzazione.
- Offrono protezione contro intemperie e intrusioni, garantendo un ambiente sicuro per gli operatori e le attrezzature.
- Sono progettati per resistere a condizioni ambientali difficili, in modo da prolungare la loro durata e garantire un uso senza interruzioni e sostenibile degli impianti di metanizzazione.
- Le lamiere di protezione in opzione consentono di proteggere la struttura durante la movimentazione dei macchinari.
- I teloni ignifughi non permettono al fuoco di diffondersi, consentono l'evacuazione dei fumi.
- L'apertura e la volta completamente libera facilitano l'accesso ai vigili del fuoco in caso di incendio.
Una tensostruttura di stoccaggio con un rapporto qualità-prezzo ottimale
- La carpenteria realizzata in acciaio galvanizzato soddisfa gli standard degli Eurocodici Edilizia.
- La sua progettazione e produzione hanno ottenuto la certificazione SOCOTEC.
- La copertura in tela poliestere rivestita con PVC, dotata di trattamento antincendio, è garantita 10 anni.
- La tessitura in un unico pezzo, permette un’impermeabilità ottimale.
- Una soluzione economica e veloce da installare.
I nostri ricoveri sono modulari e si adattano alle esigenze di stoccaggio per progetti di metanizzazione. I tunnel TOUTABRI® possono essere, inoltre, utilizzati per fertilizzanti, cereali, foraggio, legno, allevamento, oltre che per lo stoccaggio di attrezzature agricole.