La tensostruttura di stoccaggio per le attrezzature da cantiere e le coperture container
TOUTABRI®, il ricovero per cantiere destinato ai professionisti dell'edilizia, ai noleggiatori di attrezzature, alle imprese di lavori pubblici e alle imprese di costruzione.
Un ricovero per cantiere che si adatta a tutte le attrezzature
L'ampiezza della gamma TOUTABRI® e delle sue opzioni permette di adattarsi a ogni tipologia di macchinari, indipendentemente dal loro numero: camion, mezzi di movimento terra, mezzi di sollevamento, ma anche rimorchi, benne, materiali stoccati in big bag o su pallet, oltre che qualsiasi altro attrezzo o attrezzatura da cantiere.
- Una larghezza da 4,5 a 25 metri.
- Una lunghezza adattabile alle esigenze, che offre grande flessibilità per accogliere vari tipi di macchinari e veicoli.
- Un'altezza fino a 11 metri con fissaggio al suolo, che può essere estesa fino a 15 metri con fissaggio su parete in cemento armato o su blocchi in cemento TOUTABLOC®.
- Una struttura aperta su entrambi i lati per accedere facilmente ai macchinari.
- I frontoni e le porte avvolgibili o scorrevoli in opzione permettono di chiudere completamente il TOUTABRI® per proteggere al meglio le attrezzature in cantiere.
- Opzioni per la protezione: in caso di fissaggio al suolo, le lamiere di protezione consentono di proteggere l'interno del telone. Le lamiere seguono la curvatura delle arcature per ottimizzare lo spazio di stoccaggio e la volumetria. Questa soluzione rafforza la durata dell'installazione per quanto riguarda la manutenzione quotidiana dei macchinari.
- Una copertura in tela resinata la cui membrana interna di colore bianco garantisce una luminosità ottimale all'interno della struttura.
- Per necessità di ulteriore illuminazione, è disponibile la banda traslucida a livello del colmo in opzione.
- La soluzione TOUTABRI® Container consente anche di creare officine di manutenzione o stazioni di lavaggio.
Un capannone di stoccaggio che conserva le attrezzature di cantiere aumentandone la durata
La soluzione TOUTABRI® prolunga la durata del materiale di cantiere proteggendolo dalle intemperie quali pioggia, neve, vento ed esposizione diretta al sole. Una protezione che aiuta a ridurre l'usura delle attrezzature e prevenire la corrosione. I costi di manutenzione dell’attrezzatura sono ridotti. Proteggere significa anche aumentare il valore di rivendita dell’investimento a fine vita.
Una struttura smontabile e modulare che segue l'evoluzione del cantiere
Grazie al sistema di fissaggio con ancore adattabili a tutti i tipi di suolo (asfalto, cemento, terra), il ricovero per cantiere può essere montato, smontato e spostato facilmente rispetto alle strutture tradizionali. Questa modularità gli permette di adattarsi alle esigenze del cantiere, guadagnando così in efficienza e redditività. La produzione e la manutenzione in-situ consentono di non interrompere i cantieri, limitando i costi di trasporto.
Un ricovero per cantiere conforme agli standard Eurocodici Edilizia
TOUTABRI® è conforme agli standard Eurocodici Edilizia impiegati nella progettazione delle strutture tradizionali; garanzia di sicurezza, resistenza e durata.
Complementare alla nostra gamma classica, il TOUTABRI® Container è particolarmente adatto per lo stoccaggio di attrezzature da cantiere. Si tratta di una soluzione facile e veloce da montare, che permette di posare un ricovero su due container marittimi senza saldature né adattamenti. Tale soluzione è completamente smontabile e segue facilmente l'evoluzione del cantiere.